Alzano Lombardo, PIGNA compie 180 anni


PIGNA, azienda fondata ad Alzano Lombardo nel 1839, compie 180 anni e li celebra alla Milano Design Week.

Pigna, marchio italiano leader nella cartotecnica per la scuola, azienda fondata ad Alzano Lombardo nel 1839 e tuttora attiva nella propria sede nel bergamasco, forte della nuova compagine azionaria con ilGruppo Buffetti che si è affiancato al fondo Dea Capital Alternative Funds e al Gruppo Jannone,  compie 180 anni.

I 180 anni del brand saranno celebrati in occasione dalla prossima Milano Design Week nel distretto 5 Vie dal 9 al 14 aprile. Per la prima volta, Pigna apre il proprio archivio storico, presentando una collezione speciale di quaderni con grafiche originali selezionate dagli anni ’50, ’60, ’70.

Il progetto, nasce in collaborazione con FattoBene, una piattaforma che racchiude una selezione di eccellenze del Made in Italy che vantano una solida storia e che mantengono una rilevanza nel mercato contemporaneo.

Massimo Fagioli, Presidente e CEO di PIGNA commenta: “PIGNA è un’azienda espressione della migliore imprenditoria bergamasca, da sempre alleato delle famiglie e degli studenti. 180 anni rappresentano un traguardo importante per il nostro territorio e un punto di partenza per un piano di sviluppo ambizioso che si apra a nuovi mercati anche oltre l’Italia”.

Tutti i diritti riservati ©



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *