Bös Festival, fra musica e solidarietà nel ricordo di Luca


A Leffe nuova edizione del Bös Festival, fra musica e solidarietà nel ricordo di Luca continua la collaborazione con Enjoyski SportOnlus.

Nato dalla voglia di ricordare, il Bös Festival prende forma nel 1998 da un’iniziativa di un gruppo di ragazzi che vogliono mantenere vivo il ricordo del loro amico Luca Bosio, uno degli elementi più vivaci, ma anche l’amico di tutti i giorni, scomparso improvvisamente e prematuramente.

“Quest’anno – spiegano gli organizzatori – grazie al ricavato dell’edizione 2018, abbiamo proseguito il percorso iniziato l’anno scorso con il progetto promosso da Enjoyski SportOnlus.

Il progetto si è articola in un incontro per sensibilizzare gli ascoltatori sulla prevenzione degli incidenti stradali e, collegato ad essi, l’uso ed abuso di alcol e sostanze stupefacenti. Autore di questi incontri è Mauro Bernardi, costretto su una sedia a rotelle da un terribile incidente, e ad oggi, primo maestro di sci disabile per disabili. Collabora con l’Associazione “CONdividere la Strada Della Vita”, con l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus – AIFVS onlus” , è segretario e tesoriere di “Enjoyski SportOnlus” e soprattutto è un eccezionale motivatore.

E’ questa la molla che ci ha fatto dire: “il suo messaggio è anche il nostro e promuovere il suo lavoro tra i ragazzi, nelle scuole, è come tenere accesa una fiammella di speranza per le generazioni future”. Giunto alla 22° edizione, anche quest’anno il Bös Festival propone la fusione di suoni, luci e colori che l’hanno da sempre caratterizzato. Ogni sera aperitivi e cucina nell’area industriale di Leffe.

Il programma

14 GIUGNO ’19 – dalle ore 21.00

–         Orifizi Malvisti (Secondi classificati al Contest 2019)

–         Gli Impossibili (Punk Rock – Milano)

–         CORNOLTIS (Punk Rock demenziale – Bergamo)

         a seguire Dj Set con Franz Barcella PunkrockRaduno/Edonè

15 GIUGNO ’19 – dalle ore 21.00

–         La Bufera (Primi classificati al Contest 2019)

–         Labradors (Rock n roll – Milano)

–         SHANDON (Punk Rock – Milano)

a seguire Dj Set con Mario Psycho XII

16 GIUGNO ’19

a mezzogiorno:

–         Aperitivo musicale e cucina tipica Bergamasca

–         a seguire maxischermo con proiezione MotoGP

alle ore 19.00:

–         Happy Hour con Dj Set funky/rock con DJMauri

–         a partire dalle ore 20.45:

         The Rospones (Punk Rock -Bergamo)

         THE ROCK N ROLL KAMIKAZES (Rockabilly – Rimini)

Tutti i diritti riservati ©