Coppa Italia: in viaggio verso Roma


Continua il viaggio dei tifosi atalantini verso l’Olimpico dove stasera si terrà la finale di Coppa Italia. Maxi schermo a Clusone.

Foto Paolo Moro

Anche in Val Seriana c’è fermento per la finale di Coppa Italia di questa sera in scena alle 20.45 all’Olimpico tra Lazio e Atalanta. Numerosi i tifosi della Valle che questa mattina sono partiti da Bergamo con i pullman organizzati alla volta della capitale. 21mila i tifosi che raggiungeranno Roma.

A farci da corrispondente un tifoso di Gandino, Paolo Moro, che ci racconta: “Siamo partiti questa mattina alle 6 da Bergamo con 12 pullman. Siamo molto emozionati e durante il viaggio stemperiamo l’agitazione con la migliore abitudine di noi bergamaschi: quella di mangiare salame e formaggella”.

Foto Paolo Moro

Il serpentone di pullman alle 13 è a Perugia. L’arrivo a Roma è previsto nel pomeriggio. In caso di vittoria si tratterebbe del secondo trofeo della squadra bergamasca dopo la Coppa Italia vinta il 2 giugno 1963 a Milano battendo per 3-1 il Torino con una tripletta di Domenghini.

Maxi schermo a Clusone

Per chi non sarà a Roma a Clusone, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Turismo Pro Clusone, allestirà dalle ore 18.30 in Piazza Orologio un maxi schermo per vivere insieme ai tifosi atalantini una finale indimenticabile.

Per l’occasione il bar Leroy e il pub The Ritual saranno aperti e i volontari della Turismo Pro Clusone distribuiranno i panini della Dea con pane offerto da panificio Bonadei e salame della Macelleria Giudici.

Clicca sulle foto per ingrandirle.

Tutti i diritti riservati ©



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *