Corona, verso le 50mila firme la petizione per il ripristino del Corpo Forestale


Mauro Corona lancia la raccolta firme per il ripristino del Corpo Forestale: la petizione è quasi a 50mila adesioni.

Quasi 50mila adesioni in meno di 5 giorni: la proposta di Mauro Corona di ripristinare il Corpo Forestale sta riscuotendo grande successo.

Lo scrittore come di consueto martedì scorso si è presentato a Carta Bianca, il programma in prima serata su Rai 2 condotto da Bianca Berlinguer. Questa volta l’alpinista indossava un gilet giallo della Forestale per riportare l’attenzione sulla questione del ripristino del Corpo, che nel 2016 è stato assorbito dall’Arma dei Carabinieri.

Corona si è pubblicamente scagliato contro Marco Minniti, chiedendo all’ex Ministro dell’Interno: “Lei ha mai visto un bosco? Lassù ci sono milioni di alberi per terra!”. Non è la prima volta che Corona esprime il suo dissenso riguardo all’accorpamento ritenuto da lui stesso dannoso per le montagne.

In particolare, in occasione della devastazione dei boschi del nord-est, Corona aveva chiesto al Governo che provvedesse con urgenza a ricostituire il Corpo Forestale e aveva dato vita a una raccolta firme sul change.org. che martedì sera è stata rilanciata in diretta riscuotendo molto successo.

Chi volesse firmare la petizione lo può fare qui Ripristiniamo le Guardie Forestali dello Stato.

Tutti i diritti riservati ©



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *