Domenica 16 giugno festa al Santuario della Trinità di Casnigo con lacc e chesciöla


Domani domenica 16 giugo festa al Santuario della Ss. Trinità di Casnigo con la tradizionale distribuzione della “chesciöla”.

Il Santuario della Ss. Trinità

Tradizionale ricorrenza di festa domenica 16 giugno 2019 al Santuario della Ss.Trinità di Casnigo, dove alla festa liturgica si aggiunge un corollario di antiche tradizioni cui la comunità è particolarmente legata.

Le celebrazioni sono in programma alle 10.30 (accompagnata dalla Corale Madonna d’Erbia) e alle 19. Dalle 14.30 il sagrato del Santuario si animerà con la tradizionale distribuzione della “chesciöla”, il tipico dolce riservato per l’occasione ai pellegrini del Santuario, accompagnato da latte fresco.

Alle 15.30 e alle 17 i volontari dell’Associazione Santo Spirito proporranno visite guidate al Santuario, non a caso definito “la Sistina della Bergamasca”, per il grande Giudizio Universale affrescato dai pittori Baschenis e prossimo ad un importante restauro, con un anonimo benefattore che ha garantito la spesa di ben 200.000 euro per rifare il tetto.

Ad allietare il pomeriggio ci saranno anche il suono “ad allegrezza” delle campane curato dalla Federazione Campanari Bergamaschi, la mostra di pittura del Circolo Artistico di Casnigo e l’animazione per bambini a cura del Gruppo Peter Pan.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *