Domenica 19 maggio l’arte dei Bonsai al Parco Oppidum di Parre


Un weekend in cui l’archeologia si incontrerà con l’Oriente: è quello che si svolgerà domenica 19 maggio al Parco archeologico “Parra Oppidum degli Orobi” di Parre, dove verrà svelata la meravigliosa arte dei Bonsai.

Bonsai di biancospino

Domani domenica 19 maggio a partire dalle 10 sino alle 18, il parco “Parra Oppidum degli Orobi” di Parre e l’Antiquarium ospiteranno “Oriente all’Oppidum: alla scoperta dei Bonsai”, una piccola esposizione di Bonsai.

Gli esperti dell’Associazione Arte e Cultura Bergamo Bonsai saranno a disposizione dei visitatori, che potranno portare i propri alberi per consigli di cura e manutenzione. I più curiosi e appassionati potranno approfondire le loro conoscenze grazie a due dimostrazioni di lavorazione e tecniche Bonsai, che si svolgeranno alle ore 11 e alle ore 16.

“È giusto che i Musei e i Parchi archeologici tengano le porte aperte al dialogo con le altre discipline e collaborino con le realtà culturali disseminate sul territorio – sottolinea Annalisa Bonassi, conservatrice dell’Oppidum -. La multidisciplinarietà, infatti, è fondamentale per soddisfare le diverse esigenze del pubblico e valorizzare il sito esprimendone tutto il potenziale educativo.”



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *