Festa della Repubblica, a Bergamo la consegna delle Medaglie d’Onore


Cerimonia a Bergamo di consegna delle Medaglie d’Onore in occasione della Festa della Repubblica, molte le persone della Val Seriana premiate.

In occasione della ricorrenza del 73° Anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana, il prossimo 2 giugno, la Prefettura di Bergamo ha organizzato le seguenti iniziative rivolte alla cittadinanza. 

Bergamo – Piazza della Libertà ore 10,15 

La Piazza sarà teatro della Cerimonia dell’Alzabandiera.
In tale contesto, si procederà alla consegna dei diplomi delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” e delle “Medaglie d’Onore”. Riceveranno la distinzione onorifica di Commendatore “Al Merito della Repubblica Italiana” il Sig. Carlo Personeni, di Ufficiale “Al Merito della Repubblica Italiana” il Sig. Oscar Bianchi e di Cavaliere “Al Merito della Repubblica Italiana” i Signori Marco Bosatelli, Dimitri Bugini, Adriano Coretti, Roberto Diamanti, Angelo Duina, Alessandro Epis, Ettore Filisetti, Roberto Frambrosi, Enrico Fusi, Pietro Invernizzi, Giuseppe Leoni, Lino Marchetti, Gianpietro Marmiroli, Antonino Franco Morizio, Mario Pavesi, Giovanni Raviele, Domenico Remonti, Valentino Rocchi e Carmelo Scaffidi. 

Verranno consegnate ai parenti di 91 insigniti bergamaschi, di cui all’allegato elenco, le “Medaglie d’Onore”, conferite con Decreto del Presidente della Repubblica a cittadini italiani, militari e civili, deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra. 

Bergamo – Palazzo di via Tasso, ore 19,00
Nei giardini del Palazzo di via Tasso, si svolgerà il Concerto dell’Ensemble di Fiati del Conservatorio “Gaetano Donizetti” di Bergamo, che eseguirà: Sinfonia N. 1 in Do Maggiore op. 21 di Ludwig van Beethoven.

Coloro che desiderano assistere al concerto – nell’ambito dei posti complessivamente disponibili – sono invitati a prenotarsi via mail, mediante il modello scaricabile dal sito della Prefettura di Bergamo www.prefettura.it/bergamo, che potrà essere inviato al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteriaprefetto.pref_bergamo@interno.it, entro sabato 1° giugno. 

Tutti i diritti riservati ©



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *