Forte grandine in alta Val Seriana


Forte maltempo nel pomeriggio di oggi in alta Val Seriana dov’è arrivata anche la grandine.

Anche se nella nostra zona non c’è alcuna allerta meteo di rilevanza, questo sabato pomeriggio in alta Val Seriana una forte grandinata ha interessato numerosi comuni.

Come previsto continua questa pazza primavera con temperature sotto la norma e continue precipitazioni alternate a poche pause di bel tempo.

Le previsione di Arpa Lombardia per domenica 12 maggio

Stato del cielo: nuvoloso sulle Alpi ed i settori centro orientali della regione, sereno o poco nuvoloso altrove; nella giornata progressiva riduzione della nuvolosità a partire dai settori occidentali.

Precipitazioni: deboli residue sui settori più orientali della regione e sulle creste Alpine di confine, in esaurimento nel pomeriggio. Neve oltre 1800 metri.

Temperature:  minime in lieve calo, massime in calo moderato eccetto nelle zone interessate da foehn. In pianura minime tra 9 e 11 °C, massime tra 15 e 22 °C, con valori inferiori sui settori centro-orientali.

Zero termico: attorno a 2200 metri, variabile nella giornata ma tendente lentamente a risalire.

Venti: da nord; dalla notte moderati sulla pianura e le valli occidentali, anche a carattere di foehn, forti sulle Alpi e le Prealpi in quota; tendenti a rinforzare ulteriormente nelle ore centrali, con rinforzi in serata anche sul Garda.

Tutti i diritti riservati ©



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *