I clusonesi puliscono la Pineta


Iniziativa popolare per ripulire la Pineta di Clusone: l’appuntamento è sabato 6 aprile.

Rifiuti abbandonati in Pineta l’estate scorsa

“Sabato 6 aprile 2019 siete tutti invitati a donare un po’ del vostro prezioso tempo per fare pulizia nella nostra bella Pineta”. Comincia con questo messaggio l’invito lanciato su Facebook e rivolto ai clusonesi attraverso il gruppo “Sei di Clusone se”.

L’iniziativa si svolgerà con ritrovo alle 9.00 presso il parcheggio antistante al Parco Sospeso e divisione dei partecipanti in due gruppi. “Vi chiediamo di munirvi di calzature adeguate – continua il messaggio degli organizzatori -, guanti, sacchi e gilet catarifrangenti in caso dovessimo fare pulizia nella strada che attraversa la pineta e porta all’Ospedale di Piario. Si proseguirà fino al primo pomeriggio. Se qualcuno vuole portare da mangiare e fermarsi per una pausa perché ha intenzione di fermarsi anche nelle prime ore del pomeriggio è libero di farlo. Non c’e nessun obbligo di orario ognuno dona il tempo che vuole”.

Chi non può partecipare questo sabato, il giorno 11 maggio in collaborazione con la Protezione civile di Clusone si terrà un’altra giornata dedicata alla pulizia della Pineta.

Tutti i diritti riservati ©



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *