La Polizia controlla 30 autobus, solo uno sovraffollato


Controlli sugli autobus da parte della Polizia: solo un mezzo su 30 multato per avere troppi passeggeri.

Oltre 30 i mezzi pubblici controllati a Bergamo e in provincia dalla Polizia stradale, in un solo caso è stata data una sanzione per sovrannumero di passeggeri.

Undici passeggeri in piedi in sovrannumero, 87 euro e un punto della patente tolto all’autista di un bus che trasportava studenti a Trescore.

Gli agenti hanno messo in atto servizi specifici mirati al controllo della capienza dei passeggeri a bordo degli autobus diretti agli istituti scolastici cittadini ed in provincia, al fine di tutelare la sicurezza degli studenti sui mezzi di trasporto pubblici.

Le pattuglie hanno operato controlli nei confronti di oltre 30 autobus sia in ambito cittadino che extraurbano. Tutti gli autobus sono risultati in regola tranne uno, come detto, a cui è stata comminata una sanzione per violazione dell’articolo 169 del Codice della Strada.

Durante i controlli, una pattuglia è intervenuta anche su richiesta di un conducente di uno degli autobus per sedare un diverbio nato fra l’autista stesso e 5 studenti per motivi legati ai loro comportamenti a bordo.

Tutti i diritti riservati ©