L’Atalanta travolge il Milan, termina 5 a 0


L’Atalanta travolge il Milan, termina 5 a 0. Gol di Gomez, Pasalic, doppietta di Ilicic e Muriel.

Un gol da antologia di Papu Gomez, segnato al 10’ del primo tempo, ha dato il la’ al successo dell’Atalanta sul Milan.

5 a 0 il risultato finale arrotondato nel secondo tempo dalla rete di Pasalic, dalla doppietta di Ilicic e dal sigillo di Muriel.

Successo che in casa mancava da tre anni e mezzo. Vittoria schiacciante, frutto di un dominio assoluto della squadra di Gasperini che non ha lasciato spazi e opportunità ai rossoneri di Pioli.

I tre punti consentono alla squadra di Gasperini di scavalcare il Cagliari e insediarsi al quinto posto in classifica, concludendo così un anno solare da record nella storia della società nerazzurra.

Gara a senso unico quella disputata al Gewiss Stadium con Gasperini che trafigge il Milan ricorrendo alla formula offensivo del falso nueve, con Ilicic e Gomez e Malinovskyi sulla trequarti.

Per il resto schieramento annunciato con De Roon e Pasalic in mediana, Castagne e Gosens esterni, davanti a Gollini il trio difensivo formato da Toloi, Palomino e Djimsiti.

el Milan in campo gli ex atalantini Conti, Kessie e Bonaventura, Mattia Caldara rientra e siede in panchina. Pioli si affida in attacco a Suso, Leao e Calhanoglu.

Eugenio Sorrentino

Leggi di più su TerzoTempoSportMagazine.it

Tutti i diritti riservati ©