Matteo Salvini ad Alzano Lombardo: “Non mollerò mai e quando voteremo vinceremo noi” – video


Matteo Salvini ad Alzano Lombardo tra cori da stadio e selfie: “Vi prometto che non mollerò mai e che andremo a vincere”.

“Matteo, Matteo, Matteo”. “Voto, voto, voto”. E’ con queste parole che il pubblico della Bèrghem Fest di Alzano Lombardo ha accolto Matteo Salvini, ministro uscente e segretario della Lega ospite alla 30° edizione della festa estiva del Carroccio.

“Vi prometto che non mollerò mai e che andremo a vincere”, ha ricambiato Salvini, intervistato da Paolo del Debbio.

“Questo anno di Governo con la tua leadership – ha incalzato il giornalista – ha segnato gli italiani. Ora mettiamo che questi stiano al Governo un po’, tu cosa fai?”.

“Se lo fanno è solo per dividersi le poltrone – ha risposto Salvini -. Questo Governo non lo vogliono neppure gli elettori del Pd e dei Cinque Stelle. Io sono orgoglioso di essere diverso perché se dico ‘mai con la Sinistra’ non mi metterò mai con loro. Questo Governo è saltato perché non volevano abbassare le tasse e non dureranno neppure loro”.

“L’opposizione che farete al Governo, la fate da soli?” “Noi governiamo già con gli altri partiti di destra. Io sono sempre per allargare e coinvolgere ma basta che tutti abbiano le idee chiare”. 

Del Debbio ha fatto poi riferimento a Conte dicendo: “Dall’Europa è tornato cambiato”. “Questo nuovo Governo – ha detto Salvini – è frutto degli accordi tra Bruxelles, Francia e Germania. L’unica soluzione sarebbe quella di dare il voto agli italiani e quando accadrà vi prometto che vinceremo noi”.

Il video della serata

Tutti i diritti riservati ©