Schilpario, Lucia Isonni medaglia d’argento nella gimkana


In corso a Schilpario i Campionati italiani di sci nordico under 16. L’atleta di casa Lucia Isonni medaglia d’argento nella gimkana.

Grande entusiasmo alla prima giornata dei Campionati italiani under 16 di sci nordico a Schilpario. Con l’organizzazione dello sci club locale capitanato da Andrea Giudici e con la supervisione in pista di un campione del calibro di Fabio Maj, ha destato grande interesse la gimkana sprint in tecnica libera dove gli oltre 220 concorrenti si sono confrontati in un format innovativo quanto spettacolare che li ha portati dopo la scrematura a cronometro delle qualifiche, alle avvincenti finali a sei. 

Ed è qui che Lucia Isonni ha sfoderato il colpo da fuori classe disputando una finale al fulmicotone al termine della quale ha dovuto inchinarsi solo al fotofinish alla veneta Iris De Martin Pinter e lasciandosi sulle code la valdostana Nadine Laurent. Medaglia d’argento dunque per la giovane atleta di casa.

Doppietta piemontese in campo maschile con il duo dell’Entraque Marco Barale e Martino Carollo sui primi due gradini seguiti dal trentino Giovanni Lorenzetti. 

Domani, sabato 9 febbraio, nuova giornata di competizioni. In programma la prova in tecnica classica: 5 chilometri per la categoria femminile e 7,5 chilometri per quella maschile. La cerimonia di premiazione di questa seconda giornata di gare si svolgeràin piazza Cardinale Maj. Mentre alla sera presso il cinema Prealpi ci sarà l’incontro conil Campione Olimpico Franco Nones.

Tutti i diritti riservati ©



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *