Vacanza in montagna, a Bergamo c’è Agri Travel


Anche la Val Seriana e la Val di Scalve si promuovono a Agri Travel & Slow Travel Expo di Bergamo.

Dal 15 al 17 febbraio PromoSerio sarà fra i protagonisti di Agri Travel & Slow Travel Expo di Bergamo, salone internazionale dedicato alla promozione del turismo rurale e slow, per presentare il gusto autentico della vacanza in ValSeriana e Val di Scalve.

Un appuntamento che da anni “guida” i visitatori attraverso quattro tematiche fondamentali, agricoltura, turismo, sostenibilità e cultura, che ben si inseriscono nelle attività che da anni vedono impegnato PromoSerio: valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio e creare una diffusa cultura delle produzioni di montagna. Produzioni che testimoniano storie di passione, dedizione e ricerca come sanno esserlo quelle dei produttori del territorio che saranno presenti ad Agri Travel.

I visitatori potranno degustare gli eccellenti prodotti caseari della Latteria Sociale Montana di Scalve; conoscere realtà appassionanti come la Fattoria della Felicità e assistere ai loro show cooking di pasta fresca con “Raviolando s’impara” (in calendario venerdì 15 e sabato 16 alle 17); scoprire i segreti della lavorazione del mais con l’associazione Grani Asta del Serio o quelli dell’attività  di una realtà, l’Azienda Agricola Fucili Mario, che lavora esclusivamente con latte d’asina.

Una tre giorni, organizzata da Ente Fiera Promoberg alla Fiera di Bergamo con ingresso gratuito, che vedrà la promozione territoriale passare principalmente attraverso la valorizzazione del cibo, dei Sapori Seriani e Scalvini che sono fattore di identità, in grado di descrivere i luoghi nella loro totalità attraverso tradizioni, economia e modelli di produzione agricola che sono strettamente collegati.
Un appuntamento che si propone dunque di prendere i visitatori “per la gola” invitandoli ad avvicinarsi al territorio della ValSeriana e della Val di Scalve perché autentico e ricco di prodotti da scoprire, servendo il cibo come uno straordinario “antipasto” di un viaggio fra natura, arte, cultura e tante attività sportive da praticare tutto l’anno e da conoscere attraverso percorsi emozionali e che ben si adattano alle esigenze di tutti.

Nello stand di PromoSerio si potrà scoprire un fantastico “menu” di proposte presentate anche dagli altri territori della bergamasca e dal GAL – Valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi. Saremo nel padiglione A, lato 105-107, corsie 77-79.

Agri Travel & Slow Travel Expo resterà aperta venerdì 15 febbraio dalle 15 alle 22 e sabato 16 e domenica 17 dalle 10 alle 20 alla Fiera di Bergamo.

Tutti i diritti riservati ©



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *