Vertova, da domenica attivo l’Infopoint


Con l’inizio della stagione estiva in Val Seriana riapre il punto informativo di Vertova. Bus navetta per la Val Vertova prenotabili online.

Da domenica 2 giugno riprende l’attività dell’Infopoint di Vertova – Media Valle Seriana, promosso dal Comune di Vertova. L’Infopoint, giunto al suo quarto anno di attività, fa parte della rete PromoSerio.
L’ufficio sarà aperto al pubblico tutte le domeniche di giugno e settembre, tutti i weekend di luglio e tutti i giorni nel mese di agosto in via Stazione a Vertova con orario continuato, dalle 8.30 alle 16.30.

Bus navetta Val Vertova, novità 2019

La nuova stagione estiva che si apre con una importante novità: al servizio di biglietteria del bus navetta che conduce i turisti in Val Vertova – svolto presso l’Infopoint- si affiancherà l’opportunità di potere acquistare il biglietto online, grazie alla nuova piattaforma messa a disposizione da Promoserio. 

I visitatori potranno acquistare il proprio titolo di viaggio collegandosi al portale valseriana.eu e avranno la possibilità di evitare la coda scegliendo anche l’orario di partenza. 

Due i ticket disponibili: il solo biglietto (5 euro per l’andata e il ritorno) e il biglietto Welcome kit che, con soli 15 euro, consente di acquistare l’andata e ritorno del bus navetta, la t-shirt ricordo, la carta dei sentieri della ValSeriana e Val di Scalve. 

Entrambe le tipologie di ticket sono disponibili sia in versione online saltacoda, sia in versione standard acquistabile presso l’Infopoint.

I bambini fino a 10 anni compiuti viaggiano gratuitamente; i cani sono ammessi a bordo gratuitamente solo se di piccola e media taglia e se muniti di museruola e guinzaglio. I cani di grossa taglia non sono ammessi sul bus.

Il servizio navetta sarà attivo ogni domenica dalle 9 alle 17 (ultima salita 16.30) con partenza davanti all’Infopoint. 

Con l’intento di offrire un servizio più efficace, dopo la grande affluenza della scorsa stagione estiva, si è deciso di rinnovare la pagina dedicata sul portale valseriana.eu semplificandola per una comoda consultazione anche da dispositivi mobili al servizio dei turisti.

All’interno di questa pagina sono presenti le informazioni necessarie per pianificare al meglio la propria escursione in Val Vertova. Oltre all’acquisto dei biglietti, dalla pagina è ora possibile farsi guidare direttamente al parcheggio grazie alla geolocalizzazione, scoprire i principali percorsi trekking e trovare rapidamente i contatti dell’Infopoint.

Per informazioni: mediavalle@valseriana.eu – 393/8685354.

Tutti i diritti riservati ©



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *