Volontari Antincendio Val Gandino, nuovi giubbotti grazie ai cacciatori


Volontari Antincendio Val Gandino, nuovi giubbotti grazie al contributo della tradizionale Sagra degli Uccelli.

L’Associazione Aut. Cacciatori Media Valle Seriana – ANUU organizza da 16 anni la Sagra degli Uccelli presso il Santuario della Ss.Trinità a Casnigo. Il prossimo 31 agosto si svolgerà la diciassettesima edizione.

Dallo scorso anno gli organizzatori (che fanno capo alle sezioni di Gandino, Cazzano S.Andrea, Casnigo, Leffe e Vertova) devolvono una quota derivante dagli introiti della Sagra (al netto delle spese) ad una Associazione operante sul territorio di riferimento.

La prima ad essere individuata è stata la Squadra Antincendio Boschivo Val Gandino. Il gruppo nacque a Gandino nel novembre 1993 (ha da poco festeggiato i 25 anni di attività) e dall’aprile 2003 fa parte del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Guidato dal presidente Giuseppe Castelli, ogni anno garantisce centinaia di ore di operatività e in momenti di particolare emergenza gli interventi si sono estesi ad altre province e regioni.Grazie al contributo dei Cacciatori, la Squadra Antincendio Valgandino ha potuto dotare i propri volontari di giubbotti antivento/antiacqua per gli interventi di emergenza nella stagione estiva. Sui nuovi indumenti è stato apposto il logo personalizzato ANUU-Sagra degli Uccelli.

Tutti i diritti riservati ©



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *